Insegnamento "Lingua straniera comunitaria (Pianoforte Jazz)"
Pannello di gestione dell'insegnamento per l'A.A. 2024/2025
- Nome inglese
- European Foreign Language (Jazz Piano)
- Descrizione
- INGLESE LIVELLO B1 Grammatica gli articoli e i dimostrativi le forme interrogative i possessivi e il genitivo sassone i pronomi personali some/any e composti gli avverbi di frequenza i sostantivi numerabili e non numerabili much/many/a little/little/a few/few, ecc. grado comparativo e superlativo degli aggettivi much/many/a little/little/a few/few, ecc. grado comparativo e superlativo degli aggettivi i pronomi relativi le principali preposizioni di tempo e di luogo le principali congiunzioni i principali verbi + preposizioni (Phrasal Verbs) il presente semplice/progressivo (Present Simple/Present Continuous) il passato (verbi regolari e irregolari) (Past Simple) il passato prossimo (Present Perfect) il futuro (formato con ‘going to’, ‘will’ e ‘Present Continuous’) il condizionale 1 e le subordinate temporali (when, after, etc. + Present Simple) i verbi modali (can, could, must, will, would, should) Lessico spelling numeri (prezzi, quantità, date, ecc.) famiglia tempo libero casa e arredamento luoghi pubblici e negozi lavori e professioni cibi e bevande animali tempo atmosferico abbigliamento parti del corpo e problemi di salute mezzi di trasporto oggetti d’uso quotidiano Funzioni descrivere persone (aspetto e personalità) esprimere l’ora, date, appuntamenti, ecc. descrivere abitudini, routine e azioni quotidiane ordinare al ristorante o in albergo comprendere cartelli, avvisi, etichette fornire/comprendere indicazioni stradali descrivere viaggi, vacanze, ecc. descrivere oggetti (dimensioni, colore, forma, ecc.) dare avvertimenti o divieti esprimere obbligo o assenza d’ obbligo esprimere accordo/disaccordo fare critiche e reclami esprimere preferenze descrivere sensazioni fisiche e emozioni
- Codice
- CODL/02
- Ore
- 30
- Frequenza minima
- 80%
- Frequenza minima (debito)
- 80%
- Obiettivi
-
LINGUA:
comprendere in modo globale e selettivo testi orali e scritti su argomenti noti inerenti alla
sfera personale e sociale;
riferire fatti e descrivere situazioni con pertinenza lessicale in testi orali e scritti, lineari e
coesi;
partecipare a conversazioni e interagire nella discussione in maniera adeguata al contesto;
riflettere sugli elementi linguistici con riferimento a fonologia, morfologia, sintassi,
lessico e sugli usi linguistici, anche in un'ottica comparativa con la lingua italiana;
riflettere sulle abilità e strategie acquisite nella lingua straniera per lo studio di altre
lingue.
CULTURA:
analizzare aspetti relativi alla cultura dei paesi di cui si parla la lingua con particolare
riferimento all'ambito sociale;
confrontare aspetti della propria cultura con aspetti relativi alla cultura dei paesi in cui la
lingua è parlata;
analizzare semplici testi orali, scritti, iconico-grafici, etc. su argomenti di attualità,
letteratura, cinema, arte, etc. - Modalità d'esame
- ORALE
- Iterabile
- No
- Idoneità
- No
- Livello
- Triennio
- Collettivo/individuale
- Collettiva
- Debiti
- No
- Mutuabile
- No
- Accumulo ore
- No
- Attivo
- Sì
- Creazione
- 03/04/2024
- Ultimo aggiornamento
- 03/04/2024
Crediti assegnati per tipologia
Tipologia A | 0 Crediti |
Tipologia B | 0 Crediti |
Tipologia C | 0 Crediti |
Tipologia D | 0 Crediti |
Tipologia E | 4 Crediti |