Insegnamento "Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento (Mandolino)"

Pannello di gestione dell'insegnamento per l'A.A. 2022/2023

Nome inglese
Fundamentals of Instrument History and Technology (Mandolin)  
Descrizione
Analisi e studio del repertorio solistico e cameristico qualitativamente più rappresentativo dello strumento, da quello antico a quello moderno. Lo studio della scrittura compositiva sarà centrale al fine di rendere consapevole lo studente in merito alle scelte interpretative operabili.  
Codice
CODI/03  
Ore
30  
Frequenza minima
80%  
Frequenza minima (debito)
80%  
Obiettivi
Al termine degli studi relativi al diploma accademico di secondo livello gli studenti avranno acquisito competenze tecniche specialistiche, consapevolezza stilistica e saper teorico-pratico approfonditi nell'ambito dei repertori dello strumento. Tali competenze saranno raggiunte attraverso una preparazione d’indirizzo professionalizzante e una conoscenza approfondita. Gli obiettivi formativi saranno raggiunti anche attraverso la partecipazione a produzioni artistiche e attività di tirocinio professionale.  
Modalità d'esame
Analisi e studio del repertorio solistico e cameristico qualitativamente più rappresentativo dello strumento, da quello antico a quello moderno.
Lo studio della scrittura compositiva sarà centrale al fine di rendere consapevole lo studente in merito alle scelte interpretative operabili.
 
Iterabile
No  
Idoneità
No  
Livello
Biennio  
Collettivo/individuale
Collettiva  
Debiti
No  
Mutuabile
No  
Accumulo ore
No  
Attivo
Sì  
Creazione
25/02/2022  
Ultimo aggiornamento
25/02/2022  

Crediti assegnati per tipologia

Tipologia A 0 Crediti
Tipologia B 5 Crediti
Tipologia C 0 Crediti
Tipologia D 0 Crediti
Tipologia E 0 Crediti