Insegnamento "Disabilità cognitive"
Pannello di gestione dell'insegnamento per l'A.A. 2022/2023
- Nome inglese
- Cognitive disabilities
- Descrizione
- Il percorso di studi ha un orientamento di carattere pedagogico-didattico. Intende fornire competenze e tecniche artistiche specifiche tali da consentire la realizzazione concreta della propria idea didattico/artistica e favorire l’accessibilità alla musica e l’integrazione/inclusione di persone con diversa abilità. A tal fine è dato particolare rilievo all’acquisizione degli strumenti pedagogici e psicologici fondamentali e specificamente orientati oltre allo studio delle principali tecniche strumentali e vocali e dei linguaggi compositivi relativi all’ambito della didattica della musica.
- Ore
- 16
- Frequenza minima
- 80%
- Frequenza minima (debito)
- 80%
- Obiettivi
-
Il fine è di porre il diplomato in grado di adeguare la propria attività musicale agli obiettivi previsti dalle
diverse situazioni occupazionali nell’ambito della didattica speciale (o specializzata) con attività musicali,
nelle aree dell’accessibilità: emersione e sviluppo del talento; del sostegno, dell’integrazione/inclusione e
del recupero. - Modalità d'esame
- Scritto
- Iterabile
- No
- Idoneità
- No
- Livello
- Triennio
- Collettivo/individuale
- Collettiva
- Debiti
- No
- Mutuabile
- No
- Accumulo ore
- No
- Attivo
- Sì
- Creazione
- 25/02/2022
- Ultimo aggiornamento
- 25/02/2022
Crediti assegnati per tipologia
Tipologia A | 0 Crediti |
Tipologia B | 0 Crediti |
Tipologia C | 0 Crediti |
Tipologia D | 2 Crediti |
Tipologia E | 0 Crediti |