Insegnamento "Lingua straniera comunitaria"

Pannello di gestione dell'insegnamento per l'A.A. 2022/2023

Nome inglese
European Foreign Language  
Descrizione
INGLESE LIVELLO B1 Grammatica gli articoli e i dimostrativi le forme interrogative i possessivi e il genitivo sassone i pronomi personali some/any e composti gli avverbi di frequenza i sostantivi numerabili e non numerabili much/many/a little/little/a few/few, ecc. grado comparativo e superlativo degli aggettivi much/many/a little/little/a few/few, ecc. grado comparativo e superlativo degli aggettivi i pronomi relativi le principali preposizioni di tempo e di luogo le principali congiunzioni i principali verbi + preposizioni (Phrasal Verbs) il presente semplice/progressivo (Present Simple/Present Continuous) il passato (verbi regolari e irregolari) (Past Simple) il passato prossimo (Present Perfect) il futuro (formato con ‘going to’, ‘will’ e ‘Present Continuous’) il condizionale 1 e le subordinate temporali (when, after, etc. + Present Simple) i verbi modali (can, could, must, will, would, should) Lessico spelling numeri (prezzi, quantità, date, ecc.) famiglia tempo libero casa e arredamento luoghi pubblici e negozi lavori e professioni cibi e bevande animali tempo atmosferico abbigliamento parti del corpo e problemi di salute mezzi di trasporto oggetti d’uso quotidiano Funzioni descrivere persone (aspetto e personalità) esprimere l’ora, date, appuntamenti, ecc. descrivere abitudini, routine e azioni quotidiane ordinare al ristorante o in albergo comprendere cartelli, avvisi, etichette fornire/comprendere indicazioni stradali descrivere viaggi, vacanze, ecc. descrivere oggetti (dimensioni, colore, forma, ecc.) dare avvertimenti o divieti esprimere obbligo o assenza d’ obbligo esprimere accordo/disaccordo fare critiche e reclami esprimere preferenze descrivere sensazioni fisiche e emozioni INGLESE LIVELLO B2 tutti gli argomenti previsti per l’esame di livello 1 + il condizionale 2 (periodo ipotetico) il passato progressivo (Past Continuous) il futuro espresso con il presente semplice il passivo il discorso indiretto i verbi modali per esprimere deduzioni l’uso di prefissi e suffissi per formare sostantivi, aggettivi, avverbi esprimere opinioni PHRASAL VERBS Phrasal verbs/verbs with preposition  
Codice
CODL/02  
Ore
30  
Frequenza minima
80%  
Frequenza minima (debito)
80%  
Obiettivi
LINGUA:
comprendere in modo globale e selettivo testi orali e scritti su argomenti noti inerenti alla
sfera personale e sociale;
riferire fatti e descrivere situazioni con pertinenza lessicale in testi orali e scritti, lineari e
coesi;
partecipare a conversazioni e interagire nella discussione in maniera adeguata al contesto;
riflettere sugli elementi linguistici con riferimento a fonologia, morfologia, sintassi,
lessico e sugli usi linguistici, anche in un'ottica comparativa con la lingua italiana;
riflettere sulle abilità e strategie acquisite nella lingua straniera per lo studio di altre
lingue.
CULTURA:
analizzare aspetti relativi alla cultura dei paesi di cui si parla la lingua con particolare
riferimento all'ambito sociale;
confrontare aspetti della propria cultura con aspetti relativi alla cultura dei paesi in cui la
lingua è parlata;
analizzare semplici testi orali, scritti, iconico-grafici, etc. su argomenti di attualità,
letteratura, cinema, arte, etc.  
Modalità d'esame
ORALE  
Iterabile
No  
Idoneità
Sì  
Livello
Triennio  
Collettivo/individuale
Collettiva  
Debiti
No  
Mutuabile
No  
Accumulo ore
No  
Attivo
Sì  
Creazione
25/02/2022  
Ultimo aggiornamento
08/11/2022  

Crediti assegnati per tipologia

Tipologia A 0 Crediti
Tipologia B 0 Crediti
Tipologia C 0 Crediti
Tipologia D 0 Crediti
Tipologia E 3 Crediti