Insegnamento "Disabilità cognitive"

Pannello di gestione dell'insegnamento per l'A.A. 2019/2020

Nome inglese
Cognitive disabilities  
Descrizione
Il percorso di studi ha un orientamento di carattere pedagogico-didattico. Intende fornire competenze e tecniche artistiche specifiche tali da consentire la realizzazione concreta della propria idea didattico/artistica e favorire l’accessibilità alla musica e l’integrazione/inclusione di persone con diversa abilità. A tal fine è dato particolare rilievo all’acquisizione degli strumenti pedagogici e psicologici fondamentali e specificamente orientati oltre allo studio delle principali tecniche strumentali e vocali e dei linguaggi compositivi relativi all’ambito della didattica della musica.  
Ore
16  
Frequenza minima
80%  
Frequenza minima (debito)
80%  
Obiettivi
Il fine è di porre il diplomato in grado di adeguare la propria attività musicale agli obiettivi previsti dalle
diverse situazioni occupazionali nell’ambito della didattica speciale (o specializzata) con attività musicali,
nelle aree dell’accessibilità: emersione e sviluppo del talento; del sostegno, dell’integrazione/inclusione e
del recupero.  
Modalità d'esame
Scritto  
Iterabile
No  
Idoneità
No  
Livello
Triennio  
Collettivo/individuale
Collettiva  
Debiti
No  
Mutuabile
No  
Accumulo ore
No  
Attivo
Sì  
Creazione
19/02/2019  
Ultimo aggiornamento
12/12/2019  

Crediti assegnati per tipologia

Tipologia A 0 Crediti
Tipologia B 0 Crediti
Tipologia C 0 Crediti
Tipologia D 2 Crediti
Tipologia E 0 Crediti