Docente BRUNELLO PAOLO

Pannello di gestione docente

Curriculum
Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio ‘Agostino Steffani’ di Castelfranco Veneto, ha frequentato la Hochschule der Kunste di Berlino sotto la guida di H. Schellenberger, di cui è stato per diversi anni assistente nel corso di oboe all’Accademia Chigiana di Siena.

Collabora regolarmente come Primo Oboe con importanti orchestre, tra cui il Teatro Alla Scala, il Teatro La Fenice, l’Orchestra della Svizzera Italiana, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Accademia di Santa Cecilia. Dal 1984 ricopre lo stesso ruolo presso l’Orchestra di Padova e del Veneto, con la quale ha eseguito come solista tutti i più importanti concerti del repertorio oboistico in Italia e all’estero.

Molto attiva è anche la sua attività in campo cameristico, in duo e in ensemble di fiati, con un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

È titolare della cattedra di Oboe al Conservatorio ‘Cesare Pollini’ di Padova e tiene regolarmente corsi di perfezionamento. Ha formato allievi che fanno parte dell’organico di alcune tra le più note orchestre europee  
Creazione
06/02/2017  
Ultimo aggiornamento
20/10/2020