Docente DAL DON MIRIAM

Pannello di gestione docente

Curriculum
Myriam Dal Don, nata a Belluno, si è diplomata giovanissima al Conservatorio di Trento con M. Spirk con il massimo dei voti e la lode, ottenendo in seguito il Premier Prix de Virtuositè con menzione speciale di merito al Conservatorio Superiore di Ginevra dove è stata allieva di Corrado Romano. Diplomata anche in Viola con lode e menzione di merito.

Allieva successivamente di S. Accardo, ha iniziato la sua carriera solistica suonando il Concerto di Mendelsshon con l'Orchestra della Rai di Torino nel 1989.

Vincitrice del Concorso Nazionale Biennale di Vittorio Veneto nel 1988 e successivamente laureata in importanti competizioni internazionali ( Lipizer, Curci, M.Abbado, Philips, Romanini), svolge un' intensa attività cameristica, solistica e come Spalla ospite delle piu' importanti Fondazioni Sinfoniche e liriche d'Italia.

Per Stradivarius ha inciso dal vivo il Concerto di Maderna ottenendo un' eccellente critica su "Le Monde de la Musique".

La sua esecuzione del Concerto n.8 di Spohr al Festival delle Settimane Musicali di Stresa è commentata da Le Figaro come "la rivelazione di un immenso talento..abbagliante di precisione, agilità e purezza di stile ammirabile".  
Creazione
04/12/2019  
Ultimo aggiornamento
01/12/2022