Docente STELLIN MONICA

Pannello di gestione docente

Curriculum
Nata a Padova, compie gli studi musicali presso il Conservatorio "C.Pollini" della sua città con Micaela Mingardo Angeleri, diplomandosi giovanissima in pianoforte con la massima votazione e la lode.
Consegue il Diploma di Perfezionamento Pianistico ai "Corsi Superiori di Esecuzione Musicale" presso l'Istituzione Villa Contarini, dedicandosi successivamente anche allo studio del repertorio classico su strumenti d'epoca. Il suo interesse per la Musica da Camera la porta inoltre a frequentare Masterclass e Corsi Internazionali tenuti da Franco Rossi, Michael Flaksman e Konrad Klemm.
Dopo i numerosi riconoscimenti in Concorsi Nazionali ed Internazionali sia Pianistici che di Musica da Camera, svolge la sua attività concertistica come solista, in varie formazioni cameristiche dal duo al sestetto e con orchestra.
Di notevole rilievo l'attività concertistica con "Il Pianoquartetto Italiano" che l'ha portata a tenere concerti in varie città tra le quali Venezia (Palazzo Albrizzi), Milano (Circolo della Stampa), Reggio Emilia (Teatro Valli), Padova (Palazzo Papafava Dei Carraresi), Jesi (Sala del Lampadario), Verona (Castelvecchio e Università degli Studi), Gorizia (Teatro Bratuz), Vicenza (Tempio di San Lorenzo), Trieste, Monaco di Baviera (Gasteig Konzertsaal) ed in particolare, per quattro Stagioni Musicali consecutive, presso la prestigiosa Marmorsaal dello Schloss Mirabell di Salisburgo.
Oltre al consueto repertorio solistico, ha al suo attivo l'esecuzione di più di cento diverse composizioni di musica da camera.
Ha insegnato nei Conservatori di Musica di Cagliari, Adria, Vicenza ed e' ora titolare della cattedra di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “C.Pollini" di Padova.  
Creazione
06/02/2017  
Ultimo aggiornamento
20/10/2020