Seminario "Viaggio nello Spartito Musicale" 13/02/2023

Dettagli comunicazione

Corpo
Gentili tutti,l'Associazione AINEMu (Associazione Italiana Negozi Edizioni Musicali e Armelin Musica) ha proposto un' iniziativa dal titolo "VIAGGIO NELLO SPARTITO MUSICALE".
L'incontro si terrà nel Foyer dell'Auditorium, il giorno 13 febbraio alle ore 15.00 e avrà la durata di due ore; NON darà diritto a crediti ma le ore di frequenza verranno "abbonate"  alle ore di frequenza al corso di "Strategia, Progettazione, Organizzazione e Gestione dello Spettacolo".
Gli interssati sono pregati di dare la propria adesione mediante mail a: [email protected]  entro e NON oltre il 9 febbraio p.v..

Di seguito il contenuto dell'incontro:VIAGGIO NELLO SPARTITO MUSICALEQuesta iniziativa parte dall’idea della dott.ssa Laura Rossi, rappresentante per il Sud-Europa delle edizioni Schott, Universal, Boosey, Breitkopf, per sensibilizzare studenti e docenti sul mondo affascinante delle edizioni musicali. Per questo allego la scheda.Accanto all’intervento delle Dott.ssa Rossi ce ne sarà uno tenuto da un nostro socio, librario professionista con grande esperienza nel mondo dell’editoria musicale, che in sintesi tratterà questi argomenti:
-  Il libro e le sue parti: l’aspetto fisico e l’organizzazione del contenuto;
-  Norme editoriali di redazione di un libro;
-  L’esatta terminologia nell’editoria musicale.Verranno proiettate delle slide e dei filmati.
La durata dell'incontro è di due ore circa.Il “Viaggio nello spartito musicale” è già stato portato in diversi conservatori e licei musicali registrando sempre un alto gradimento da parte di studenti e docenti. 
IL CORSO E' RIVOLTO A TUTTI GLI STUDENTI
 
Periodo di validità
19/01/2023 - 13/02/2023  
Creazione
19/01/2023 11:37  
Ultimo aggiornamento
19/01/2023 16:10